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Telefonia / VoIP

 

Verso la metà degli anni '90 la tecnologia ha fatto un balzo in avanti con la digitalizzazione del traffico voce per la trasmissione su reti dati. In altre parole, le persone iniziavano a telefonare attraverso il computer, con un servizio chiamato Voice-over-IP (VoIP), destinato a diventare un fattore chiave del business aziendale.

Ma il rovescio della medaglia, nell’adozione di un sistema di questo tipo, era nella complessità di configurazione e integrazione: per garantire uno streaming vocale di qualità e senza interruzioni, è necessario considerare fattori tecnici fondamentali quali banda e latenze. Una delle sfide principali per l'attuazione del VoIP è sempre stata quella di progettare e costruire una rete basata su IP che assicuri le performance di un telefono tradizionale.

Fino a ieri qualsiasi imprenditore, libero professionista o tecnico pagava la bolletta del telefono e di internet senza contare quanto tempo perdeva per capire come ridimensionare i costi aziendali. Oggi con soluzioni personalizzate VoIP si risparmia senza perdere in qualità.

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