Consulenza ICT

Virtualizzazione

Backup Solutions

Networking

Network Security

Hosting / Housing

Assistenza Sistemistica

Sviluppo Applicazioni

Corsi

HomeSoluzioniVPN tra sedi

VPN tra sedi

 

Il collegamento di uffici remoti o filiali con la sede centrale è un’esigenza fondamentale per la condivisione delle informazioni all'interno di strutture aziendali geograficamente distribuite. Permette di centralizzare l'accesso alle informazioni riducendo i costi di infrastrutture e manutenzione. I recenti progressi sulle tecnologie VoIP inoltre permettono di sfruttare questi collegamenti per veicolare anche il traffico telefonico tra sedi a costo zero, rendendo i collegamenti tra sedi ideali per abbattere ulteriormente un'altra delle voci di spesa, ovvero i costi della telefonia. 

Tuttavia i sistemi tradizionali cablati hanno costi di messa in opera e gestione talmente elevati che spesso il rapporto costi/benefici porta a sconsigliarne l'adozione. 

E' per questo che vLogic implementa queste tipologie di collegamenti utilizzando per l'infrastruttura di rete tecnologie più accessibili (xDSL/Fibra Ottica/Tecnologie Wireless) opportunamente sfruttate grazie ad apparati tecnologicamente avanzati, per creare Virtual Private Networks (comunemente VPN) statiche tra sedi.

Un'analisi preliminare delle esigenze ci permette di proporvi la soluzione più adeguata, stimandone le potenziali evoluzioni per prevedere la futura crescita della vostra azienda.

Una VPN tra sedi permette di sfruttare la capillarità della rete Internet e la sua convenienza, unendole alla sicurezza e potenza della cifratura e gestione degli apparati usati per mettere in campo il collegamento. Riuscite a dare un prezzo alla comodità di vedere tutti i PC delle vostre sedi come una unica LAN, veicolare il traffico voce sulla stessa rete e centralizzare i servizi vitali dell'azienda?

Noi si, parliamone assieme !